Amici dell’Archivio Comunale di Fiesole
Via Portigiani 24 – 50014 Fiesole
c.f. 94158790488
AL SINDACO DEL COMUNE DI FIESOLE
Piazza Mino da Fiesole, 26
FIESOLE
L’Associazione “Amici dell’Archivio Comunale di Fiesole”, aderendo all’ iniziativa delle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO, ha organizzato per il giorno 27 settembre 2008 un’esposizione sul tema IL TEATRO ROMANO VA IN SCENA: MEMORIE DEL FESTIVAL ESTIVO ALL’APERTO PIU’ ANTICO D’ITALIA ATTRAVERSO LE FONTI ARCHIVISTICHE.
L’iniziativa prevede l’esposizione, nel giardino dell’Archivio, di pannelli composti di testi ed immagini che illustrano la storia dell’attività teatrale svolta nel Teatro Romano di Fiesole a partire dal 1911, anno di inizio dell’attività teatrale dopo lo scavo archeologico del monumento e i restauri ottocenteschi.
Si richiede pertanto il patrocinio di Codesto Comune e l’autorizzazione ad occupare il giardino di Via Portigiani.
Il programma della giornata è il seguente:
Ore 10 – Apertura della mostra
Ore 11 e ore 15 – visite guidate alla mostra ed al Teatro Romano
Ore 16,15 – concerto del Quartetto Cambini che eseguirà musiche di Boccherini.
Alle ore 18, inoltre, nell’ambito della manifestazione TEATRI APERTI, il Gruppo teatrale ASCARE’ di Fiesole terrà, presso la Cappella della Misericordia di Fiesole in Via Marini 7, uno spettacolo dal titolo “Donne al singolare”.
Si richiede, infine, la possibilità dell’ingresso gratuito al Teatro Romano per gli eventuali visitatori non residenti a Fiesole e la consueta collaborazione per la stampa e la diffusione di locandine e volantini.
Ti ringrazio sin d’ora per l’aiuto che potrai offrirci e Ti saluto.
Fiesole, 22 settembre 2008
IL PRESIDENTE
(Mario Cantini)